L´unica sanzione prevista è la squalifica dal Memorial, che può essere a tempo o a vita, a totale discrezione dell´umore del Presidente.
Finalmente un´edizione senza sanzioni!
Tindaro Paganini e` squalificato per otto mesi, con decorrenza 27.12.22, per aver commesso un evidente fallo di mano in area e averlo negato contro ogni evidenza: fallo di mano in area di Paganini, rigore netto che verrà battuto all`inizio del Memorial 2023
Fabio Cepollaro e` squalificato per due mesi, con decorrenza 27.12.22, per aver negato vibratamente il fallo di mano commesso da T. Paganini.
Fabio Cepollaro e` squalificato per ulteriori otto mesi, con decorrenza 28.02.23, per grave comportamento antisportivo: si appropria di un fallo laterale da lui stesso provocato negandolo al suo diretto avversario Matteo Mulè: fallo laterale per il IIIº D preso spudoratamente dal Resto del Mondo
Il Vicepresidente Luca Spadoni e` squalificato per quattro mesi, con decorrenza 27.12.21, per aver disertato il Memorial per futili motivi.
Giovanni Casu e Gianluca Mulè sono squalificati per quattro mesi, con decorrenza 24.12.19, per aver interrotto con fallo di mano volontario l´azione avversaria, manifestando così un
grave comportamento antisportivo. Ecco i due comportamenti in questione:
VAR Casu
VAR Mulè
Fabio Cepollaro viene squalificato per sei mesi, con decorrenza 24.12.18, per aver accentuato oltremodo un fallo subito, come dimostrato dalle immagini VAR.
Finalmente un´edizione senza sanzioni!
Finalmente un´edizione senza sanzioni!
Federico Miotti viene squalificato per otto mesi, con decorrenza 24.12.16, per aver commesso una scorrettezza di gioco allargando il braccio e colpendo Matilda in faccia. La prova TV ha rilevato la chiara volontarietà del fallo.
Valerio e Giulio Di Tiberto sono squalificati per sei mesi, con decorrenza 24.12.16, per aver sbagliato campo: non avendo letto il sito (fatto di per sé meritevole di sanzione... che lo faccio a fare un sito se poi non viene letto?!) sono andati al vecchio campo al club "Le Magnolie" e sono quindi arrivati con grave e ingiustificabile ritardo al Memorial.
Matteo Spadoni è squalificato per sei mesi, con decorrenza 24.12.15, per non essersi presentato munito di una maglia bianca, come invece espressamente richiesto nella convocazione. In aggiunta vengono comminati altri due mesi di squalifica, per un totale di otto mesi, per l´aggravante di aver preferito segbnare un´autorete piuttosto che far segnare il Presidente...
Andrea Benini viene squalificato per due mesi, con l´aggiunta di un mese per recidiva, per un totale di tre mesi, con decorrenza 24.12.15, per essersi presentato con la maglia della Juventus.
Andrea Benini è squalificato per sei mesi, con decorrenza 24.12.14, per non essersi presentato munito di una maglia bianca, come invece espressamente richiesto nella convocazione. In aggiunta vengono comminati altri due mesi di squalifica, per un totale di otto mesi, per l´aggravante di essersi presentato con la maglia della Juventus.
Tindaro Paganini viene squlificato per nove mesi, con decorrenza 24.12.14, per simulazione e per gioco scorretto.
Michele Cassetta viene squalificato per tre mesi con decorrenza 24.12.14 per essersi sottoposto a un doping il cui effetto si è esaurito dopo appena 30 minuti di gioco. Si auspica che per l´edizione 2015 Cassetta si dopi con sostanze che garantiscano un´efficacia più duratura, affinché la squadra possa trarre beneficio dalle sue prestazioni eccezionali per tutta la durata della partita.
Giovanni Casu è squalificato per sei mesi, con decorrenza dal 22.12.13, per simulazione, riportiamo qui l´estratto della sentenza del Giudice Sportivo (il Presidente):
´Caduto in seguito a un duro, ma regolare, contrasto di gioco con F. Grillo, affermava di aver subito un colpo in faccia e scoppiava in pianto. L´esame attento delle immagini ha chiarito che nessun colpo al viso gli è stato sferrato dal Grillo. Il Casu è stato pertanto reputato colpevole di simulazione e sanzionato con una squalifica di mesi 6 (sei) con decorrenza 22.12.2013´.
Fulvio Cepollaro è squalificato per quattro mesi, con decorrenza dal 24.12.12, per essere arrivato in grave ritardo al campo.
Il Presidente non ricorda se l´Edizione 2011 ha visto infrazioni talmente gravi da meritare una sanzione....
Massimo Antinarelli è squalificato per sei mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.10, per non aver risposto, neanche in senso negativo, alla convocazione al Memorial 2010.
Claudio Tosoni è squalificato per cinque mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.09, con le seguenti motivazioni:
- mesi UNO per essersi presentato in campo in condizione fisico-atletica drammatica.
- mesi QUATTRO per simulazione, come dimostrato dalla prova televisiva.
Claudio Tosoni e Tindaro Paganini sono squalificati per sei mesi dal Memorial, con decorrenza 1.5.09, per aver preferito andare a ingozzarsi di hamburger e patatine piuttosto che scendere in campo per la Wedding Edition del Memorial.
Tutta la squadra del Resto del Mondo, ovvero Antonio Bartolo, Fabio e Fulvio Cepollaro, Damien Luxen e Piero Puggina sono squalificati tre mesi dal Memorial con decorrenza 1.5.09: due mesi perché hanno rinnegato le generose scelte dell´Organizzazione preferendo banali maglie rosse a quelle gialle fornite dal Comitato dopo aver incassato il secondo gol, un mese aggiuntivo perché nonostante il cambio maglia hanno continuato a beccare gol a raffica!
La squalifica di Antonio Bartolo viene aumentata di un mese, giungendo quindi a quattro mesi in totale, perché invece della banale maglia rossa ha indossato la maglia della Reggina!
Piero Puggina è squalificato per tre mesi dal memorial, con decorrenza 1.5.09, per la sua ingiustificata e gratuita critica via e-mail al Presidente:
Il periodo complessivo di squalifica di Piero Puggina ammonta pertanto a ben sei mesi, con decorrenza 1.5.09.
Massimo Antinarelli è squalificato per diciotto mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.08, per non essersi presentato al campo nonostante avesse regolarmente confermato la sua presenza al Memorial, danneggiandone gravemente il regolare svolgimento.
Mauro Acquistucci è squalificato per quindici mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.08, per aver scritto la seguente mail di risposta alla convocazione:
Francesco Grillo è squalificato per tre mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.08, per comportamento gravemente antisportivo, come dimostrato da questo filmato.
Massimiliano Miotti è squalificato per sei mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.07, per aver perso il pallone e aver interrotto così il regolare svolgimento della partita.
Fabio Cepollaro è squalificato per tre mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.07, per essere arrivato al campo con un ritardo di circa 20´.
Claudio Tosoni è squalificato per tre mesi dal Memorial, con decorrenza 24.12.07, per aver rifiutato la convocazione senza giustificato motivo.
Massimo Antinarelli è squalificato per un mese dal Memorial, con decorrenza 24.12.07, per essere arrivato al campo con un ritardo di circa 10´.